top of page

Un breve video per presentare la "Riviera dei Fiori", terra di cultura, tradizioni, bellezze, specialità alimentari e divertimento situata tra il Mar Ligure e le cime delle Alpi Liguri...

Imperia, capoluogo di provincia ligure, è un comune italiano di circa 42000 abitanti. Nata nel 1923 dall'unificazione di Oneglia e Porto Maurizio, due abitati posti rispettivamente sulla riva sinistra e destra del torrente Impero, dista solo 7 chilometri da Chiusavecchia. 

Imperia e il suo entroterra, altresì rapidamente raggiungibile dall'appartamento "Arch of Light", offrono quindi l'occasione di fondere alla serenità e alla calma della vita di paese, il piacere di trascorrere il vostro tempo...

​

...Al mare 

​

 

​

​

Spiaggia_Arch of Light
Spiaggia_Arch of Light

...Apprezzando le bellezze del Parasio, centro storico di Porto Maurizio

​

​

​

​

​

Parasio_Arch of Light

...Visitando Villa Grock e il suo parco

​

​

​

​

Villa Grock_Arch of Light

...Approfondendo la vostra conoscenza dell'olivo, tipica pianta del territorio ligure 

​

​

​

​

​

Museo dell'olivo_Arch of Light
Museo dell'olivo_Arch of Light

...Praticando attività fisica

​

​

​

​

​

​

Secondo le proprie preferenze, è possibile scegliere tra la sabbia di Porto Maurizio o i sassi ad Oneglia

Il Parasio è il promontorio che potete ammirare sopra, nella foto a destra. Interessante da un punto di vista architettonico, esso è un simbolo storico di Imperia che, ad oggi, offre la possibilità di apprezzare: chiese, antichi palazzi e i carruggi, tradizionali vicoli liguri. Dal Parasio potrete inoltre godere di un meraviglioso panorama e di indimenticabili tramonti sul mare.

Villa Bianca, meglio conosciuta come Villa Grock, è stata la residenza di Charles Adrien Wettach. Charles Wettach, noto come Clown Grock, è stato uno dei clown più influenti e noti durante la prima metà del ventesimo secolo. Egli decise di erigere la sua villa su una piccola collina fronte mare ad Imperia. Oggi, grazie alla cura per i dettagli di questo artista, è ancora possibile rivivere il suo personaggio visitando questo meraviglioso edificio, connubio di arte liberty, rococò e art-decò.

Il museo dell'olivo è stato inaugurato nel 1992, ad Imperia, nella sede storica della Fratelli Carli, una delle più conosciute e rinomate imprese liguri per quanto riguarda la produzione di olio di oliva.

Attraversando un percorso composto da 18 sale, vi addentrerete nell'affascinante storia dell'olivo, pianta che per diversi secoli ha sostenuto l'economica locale e che ancora oggi caratterizza il panorama e i paesaggi della Riviera dei Fiori. 

Impiegherete solo mezzora dalla casa vacanze "Arch of Light", per raggiungere San Lorenzo al Mare, prima tappa di un'unica, rilassante e incantevole pista ciclabile sulla riva del mare

Costruita sull'antica linea ferroviaria ormai dismessa, conta 24 km di percorso che vi permetteranno di raggiungere 5 diverse città (compresa Sanremo) a piedi o in bici.

Clicca qui per vedere: tappe, bar e punti di noleggio bici

Pista ciclabile_Arch of Light
Parco avventura_Arch of Light

Il parco avventura di Mendatica, 25 km dalla casa vacanze "Arch of Light", offre l'opportunità di vivere un'esperienza eccitante e divertente, ma altresì sicura, affrontando ponti, reti e passerelle a diversi metri di altezza. 

Totalmente circondato dalla natura, è composto da 6 percorsi differenti per livello di difficoltà così da essere adatto per bambini e per adulti

Imperia, Liguria

bottom of page